Scena tratta da "Un sogno per domani", film di Mimi Leder (2000).





Trevor: " per me certe persone hanno troppa paura per pensare che le cose possono essere diverse, insomma, il mondo, il mondo non è tutto quanto merda, ma credo che sia difficile per certa gente, abituata alle cose così come sono, anche se sono brutte, cambiare... e le persone si arrendono e quando lo fanno poi tutti, tutti ci perdono..."
Il mondo non è tutto quanto merda, noi lo rendiamo tale anche solo pensando che lo sia...
Mia madre e mio padre, la mia famiglia, mi hanno insegnato sin da bambina: "quando vedi qualcosa di sporco non aspettare che qualcun'altro lo pulisca per te..."
Le persone si arrendono, si abituano alle cose brutte ... e, davvero, tutti ci perdono.

Comments

Popular posts from this blog

Quand une colonne tombe

Alla mia professoressa di Latino e Greco